Articoli (consigliati)

Articoli (consigliati)

De Beni, R., Meneghetti, C., e Pezzullo, L. (2010). Approccio metacognitivo e corsi universitari a distanza. Tecnologie Didattiche1, 21-28. [download .pdf]

De Min Tona, G., Fabris, M., Meneghetti, M., e Zamperlin C. (2014). Le abilità di studio. Difficoltà di apprendimento e Didattica inclusiva2, 57- 64. [download .pdf]

Mega, Meneghetti, De Beni (2008). Strategie di autoregolazione ed emozioni legate allo studio: un intervento per la promozione delle abilità di studio con gruppi di studenti universitari. Psicologia clinica dello sviluppo1, 167-172. [download .pdf]

Morelli, E., Palamà, D. e Meneghetti, C. (2014). Il ruolo degli stili cognitivi e degli aspetti emotivo - motivazionali nella buona riuscita nello studio. Il caso degli studenti di scuola secondaria di 2° grado. Difficoltà di apprendimento e Didattica inclusiva, 2, 365- 373. [download .pdf]

Pinto, G., e Tarchi, C. L'apprendimento cooperativo, Psicologia e Scuola, n.44 mar-apr 2016, pp18-26, Giunti Scuola.

Zamperlin, C., Meneghetti, C., e Colarossi, G. (2010). Prevenzione dell’insuccesso scolastico in studenti di prima classe secondaria di II grado: uso della batteria AMOS 8-15. Difficoltà di Apprendimento, 16, 9-25. [download .pdf]

Meneghetti, C., Zamperlin, C., Fabris, M., Rizzato, R., Palamà, D. e De Beni, R. (2016). Studenti universitari in difficoltà:esperienza di un percorso per la promozione delle abilità di studio. Psicologia dello sviluppo, 3, 477-484.