Burocrazia

Burocrazia

Il corso in oggetto è un Corso di Perfezionamento universitario annuale con esame finale su tematiche attinenti l'insegnamento, con titolo finale rilasciato da un'Università statale. Come tale, risponde ai requisiti richiesti dalla principale normativa nazionale e ministeriale (L.143/04, Nota MIUR n.444 del 31/03/05e il DM MIUR 42/2009) per la presentazione all'Amministrazione Scolastica competente (CSA) della domanda di valutazione per l'assegnazione di punteggio utile ai fini delle graduatorie (si veda il testo della norma, nell'Allegato 2, punto C11 della Nota 444 suindicata, e si consultino gli aggiornamenti normativi e interpretativi prodotti in seguito, come il DM 42/2009 - all. 2, punto C7/C8 - ed eventuali seguenti, in merito alla distinzione relativa al punteggio assegnato ai percorsi formativi post-lauream).
Essendo però quello del riconoscimento un tema basato su una normativa in continua evoluzione, e che ha visto negli anni varie e complesse modifiche al punteggio riconosciuto, si rinviano espressamente le persone interessate alla tematica all'integrale consultazione della normativa citata ed a quella eventualmente successiva, ad informarsi sempre ufficialmente in merito presso il proprio Ufficio Scolastico Provinciale (CSA), ed a riferirsi al nostro Servizio Post-Lauream di Ateneo (lauream@unipd.it) per ogni ulteriore chiarimento ufficiale.
Si ricorda che la valutazione di assegnazione punteggio non è di pertinenza o responsabilità dell'Amministrazione Universitaria, ma esclusivamente di quella Scolastica, cui si dovrà presentare apposita domanda di riconoscimento.

 

Di seguito alcuni riferimenti utili:

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ad-esaurimento-2014-valutazione-master-e-corsi-perfezionamento/

http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-di-istituto-aggiornamento-nel-2017-come-ottenere-punteggi-aggiuntivi-in-tempi-brevi/